IL TEMPIO DI HERMETE - Antro di Magia, Esoterismo, Spiritualità, Stregoneria, Occulto, Goetia, Enochiano, Spiritismo e Religione

Rispondi1
Il disegno come rituale
view post Posted on 25/7/2009, 01:25Quote

Guardiano del Diamante

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 17:00

Avevo già chiesto un paio di opinioni secondo questa domanda : Cosa pensate di un rituale magico , creato con un disegno? Piuttosto che gli inni, canti, dei disegni esoterici.
Può sembrare una domanda stupida ( e forse lo è), ma era da un po' che ci pensavo, e sono sempre più convinta che le azioni rituali a me più affini che , forse, possono aiutarmi nel mio cammino, sono proprio i disegni..

Pensate sia qualcosa di folle? O che sia un'idea interessante?

Molti pittori coomunque, nella mia poca esperienza, mi pare abbiano usato simboli e creato disegni esoterici, come Chagall... Raffaello, Leonardo e così via...

Sto raccogliendo delle informazioni proprio in questo campo ^^

+++Ab Aeterno+++

Draconia Shelik

image
+My Da+OvTdP+My P.Folio+

Poenea mora longa

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/7/2009, 17:10Quote

Mago

Group: Esecutore della Legge

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 17:04

no non credo sia una cattiva idea in fin dei conti il disegno è molto utilizzato in magia... soprattutto nelle tecniche meditative (meditazione sulle immagini che rappresentano divinità)... non so che tipo di rituale hai in mente? io personalmente non ho idea di come possa funzionare un rituale compiuto con un disegno e non so neanche se è possibile compiere un vero e proprio rituale con questa tecnica.... nel senso che non riesco a immaginare come dovrebbe essere strutturato e quali potrebbero essere gli effetti.
spiegaci in che modo intendi agire, così magari lo analizziamo insieme.. cmq non ti dimenticare che la magia è anche sperimentazione quindi magari si può elaborare una tecnica operativa nuova il che è davvero interessante :D

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/8/2009, 12:50Quote

Curioso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:01

ti comsiglio di leggere (se lo trovi) magia e colore di Stefano Mayorca ed. all'insegna di ishtar anche se mi sa che è di difficile reperimento il libro parla proprio di tecniche magiche e rituali connessi con l'arte del disegno e della pittura.
Casomai contattami via mail vedo se te lo riesco a scannerizzare o altro. Mia mail shiva_pd55@yahoo.it

Io sono nessuno quindi se ti chiedono chi è stato tu risponderai nessuno ed io sarò salvato!

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 26/10/2009, 18:44Quote

Agente del Chaos

Group: Rex Mundi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 16:21

In fondo anche la creazione di un sigillo è una magia "grafica" quindi la tua idea non è sbagliata.

Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge, Amore è la legge, amore sotto la volontà perché le persone libere e colte, sentono per natura un istinto ed inclinazione che li spinge ad atti virtuosi, e li tiene lontani dal vizio, inteso come religione

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
3 replies since 25/7/2009, 01:25

Rispondi1

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: