IL TEMPIO DI HERMETE - Antro di Magia, Esoterismo, Spiritualità, Stregoneria, Occulto, Goetia, Enochiano, Spiritismo e Religione

Rispondi1
Cascarilla?, Cascarilla?
Autopilota
view post Posted on 5/4/2009, 19:32Quote

Utente cancellato

Mi domandavo se esiste una correlazione tra la Cascarilla e il Voodoo.Non la conosco come erba.Cioè a cosa serve la Cascarilla? Non trovo molto a riguardo. Tantomeno a una possibile correlazione alla Santeria,Voodoo o P.Mayombe.

Grazie mille.

view post Posted on 4/7/2009, 04:51Quote

Neofita

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 17:54

cascarilla!? -.-' da quando sono su questo forum dubito di sapere molte cose.. noto la mia mancanza di conoscenza.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/7/2009, 14:41Quote

Mago

Group: Esecutore della Legge

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 17:04

sicuramente esiste uan correlazione essendo la cascarilla una pianta tipica del sud america, e visto che questi culti sono tutti della tradizione brasiliana.... però le proprietà magiche sono anche a me sconosciute.... sicuramente è legata al secondo o terzo chakra visto che agisce a livello digestivo, inoltre ha sicuramente un buon valore sacro visto che i suoi frutti sono bacche a grappoli di 3 (numero sacro nella loro cultura) però non saprei come classificarla... come mai tanto interesse per questa pianta?, che per quanto ne so è anche di difficile reperimento in italia

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/7/2009, 21:57Quote

Colui che Brucia

Group: Vicario della Legge

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/7/2009, 19:57

Nonostante mi piaccia molto lo studio delle erbe non l'avevo mai sentita nominare... :huh:

Dolce è la pioggia,delicata scende, culla il cuore, quieta il vento,offre la solitudine che io cerco, eppur quest'acqua tutti i dolori porterà via.Perchè la docezza segue il risveglio, e quiete e pace e amore di nuovo rigenerati scendono dalle nubi lassù...perchè tutto l'amore attorno sento,così dolce,quieto,sicuro;
Lungo i sentieri che percorro,la presenza degli Dei io sento. So che qualsiasi cosa io faccia essi sono con me. In me vivono, e io in loro,per sempre....agli alberi e ai campi appartengo;alle foreste e alle sorgenti, ai fiumi e alle colline, a Voi appartengo, e Voi mi appartenete...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 18:42Quote

Agente del Chaos

Group: Rex Mundi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 16:21

La Cascrilla è molto usata nella Santeria e più in generale nelle pratiche sud-americane. Si usa ridotta in polvere, per tracciare simboli magici o spalamata sul corpo o ancora sparsa, sempre come protezione

Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge, Amore è la legge, amore sotto la volontà perché le persone libere e colte, sentono per natura un istinto ed inclinazione che li spinge ad atti virtuosi, e li tiene lontani dal vizio, inteso come religione

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
4 replies since 5/4/2009, 19:32

Rispondi1

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: