IL TEMPIO DI HERMETE - Antro di Magia, Esoterismo, Spiritualità, Stregoneria, Occulto, Goetia, Enochiano, Spiritismo e Religione

Rispondi1
Demonolatria
view post Posted on 5/4/2009, 15:57Quote

Nihil Est

Group: Rex Mundi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 15:13

La Demonolatria è una religione che vede nei Demoni delle Intelligenze Divine dalle quali l'uomo può imparare, apprendere, e migliorarsi, ma soprattutto celebrarle ed entrare in comunione con Loro.
La Demonolatria è una religione di Sè Stessi, nel senso che l'uomo lavora su sè stesso per migliorarsi ed evolvere nel sentiero da lui scelto.
Alcuni tra i punti d'incontro maggiormente accettati tra i demonolatri sono:
- Tutto nell'universo è interconnesso.
- Non c'è nulla di assolutamente buono o malvagio, ma esistono varie gradazioni di grigio.
- Gli Enti Demonici sono Guide e meritano/richiedono rispetto.
- I Demonolatri non scongiurano o evocano un Demone contro la Volontà del Demone.
- Noi siamo responsabili delle nostre azioni, e ad ogni azione corrisponde un'uguale e contraria reazione.
- Satana è il Tutto, i Demoni e noi stessi siamo parte del Tutto quindi siamo Divini.
- Noi creiamo la nostra realtù (con o senza l'aiuto dei demoni).
- Lo sviluppo spirituale avviene principalmente attraverso il contato continuativo con un Demone scelto come nostra Guida.
La Demonolatria tende a dissociarsi dalla maggior parte delle idee di LaVey, riconoscendo però che alcuni punti del suo Satanismo sono condivisibili in linea di principio (principalmente per quello che riguarda lo sviluppo personale dell'individuo).
La principali Divinità Demoniche sono 9 e ad ognuna di Loro è associato un Enn, una sorta di Mantra da usare durante l'invocazione del Demone. Queste Divinità sono:
- Satana, Che significa “l’avversario" rappresenta il Tutto nella Demonolatria. "Lui è tutto ciò che scorre” Enn: Tasa reme laris Satana - Ave Satanis
- Belial, conosciuto come Beliar, Belias. In Demonolatria, Belial è il Demone elementale della Terra. Rappresenta stabilità, determinazione e forza. Il suo motto preferito è mantenete la linea, persistete, perseverate. Enn: Lirach Tasa Vefa Wehlc Belial
- Lucifero, Colui che porta la luce. In Demonolatria Lucifero è il Demone elementale dell’Aria. Rappresenta l’illuminazione, l’intelligenza, la creatività e l’apertura mentale. Un ottimo sacrificio per ingraziarsi Lucifero è bruciare una candela gialla o incensi.
Enn : Renich Tasa Uberaca Biasa Icar Lucifero
- Flereous, o Flauros. In Demonolatria, Flereous è il Demone elementale del Fuoco. Rappresenta la forza di volontà, il potere, la passione, l’odio, la rabbia. E’ il demone delle maledizioni e dell’Ira.
Enn: Ganic Tasa Fubin Flereous
- Leviatan: In Demonolatria, Leviathan è il Demone elementale dell’Acqua. Rappresenta l’emozione, L’empatia, le capacità psichiche. Durante i suoi rituali la sua presenza è avvertibile per improvvise brezze fredde Ad alcuni Maestri è apparso in sembianze femminili…c’è in effetti una tradizione che parla di Leviatan come il corrispondente femminile di Tiammat il drago, che è invece maschile.
Enn: Jaden Tasa Hoet Naca Leviatan
- Verrine. Noto per essere il Demone dell’impazienza in Demonolatria, Verrine è il Demone del polo positivo, della cura ed è in maggior parte un Demone dell’Aria
Enn: Elan Typan Verrine
- Amducious. (è l’ombra di Asmodeus)In Demonolatria, Amducious rappresenta il polo negativo. E’ un Demone della distruzione ed è in maggior parte un Demone del Fuoco.
Enn: Denyen valocur avage secore Amducious oppure Ayer avage Aloren Asmodeus aken
- Unsere. In Demonolatria, lei è la Demonessa della fertilità e dela Magia. il suo elemento è l’Acqua ma anche la Terra.
Enn: Unsere tasa lirach on ca ayar
- Eurynomous. In Demonolatria, è uno dei Demoni della Morte.
Enn: Ayar Secore on ca Eurynomous

Non ricordo la fonte da cui ho attinto i nove Demoni della Demonolatria visto che li avevo salvati su un documento un pò di tempo fà. Se qualcuno trovasse la fonte ne sarei ben lieto...

Io sono Luna, Tu sei Sole, ma nella Via nulla Man-Tiene il suo Colore, la Forma Dis-Solve, la Vibrazione S-Vanisce, un Punto nel Cuore, e le Stelle Sovrane. L'Appeso, Re del Regno delle Fiamme Lontane, Dieci al Collo della Regina, ma solo Fortuna non Usare, se al Cuore vuoi arrivare. Occhio Bianco, e Occhio Nero, al Mago di Sphinx vai a domandare, ma la Giustizia Moneta Sonante non Chiede per il Mondo Governare. La Morte un Tributo di Sangue domanda: chi ucciderà l'Innamorato? Io sono Tre, e Tu sei Quattro: Sette sul Capo, Sette nel Cuore, Sette nei Piedi, a Kalkaz l'Azione, ad Algiz la Passione. Nero e Bianco nella Dea, Tre, Due, un Battito, e un Battito, Sigillum e Via.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/4/2009, 23:06Quote

Curioso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/5/2009, 18:55

Trovo sempre estremamente affascinante vedere i punti di contatto tra via della mano destra e della mano sinistra: in questo forse sono un po' troppo "a metà" tra l'una e l'altra visione, infatti credo anch'io che non ci sia una differenza sostanziale tra bene e male, che per me rimangono connaturati nell'intento del praticante, e non negli strumenti che usa o nelle finalità che persegue.

Anzi, molto spesso mi sono trovata di fronte alla grande contraddizione: persone che seguono una via di mano sinistra, conscie dei pericoli insiti in ogni strada, che non alzano un dito contro nessuno (o quasi); persone che seguono una via "di mano destra", sempre pronte a scagliare anatemi "difensivi" contro immaginarie ingiustizie subite.

La cosa dà da pensare a quanto sottile sia la linea di confine e a quanto labili siano le definizioni...

Pour savoir ce qu’il est, il faudrait être lui même
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/4/2009, 18:50Quote

Nihil Est

Diciamo che seguire un sentiero sinistro non significa semplicemente maledire le persone, anche perchè questo dipende dalla persona non dal sentiero che segue (certo è che per quello che mi riguarda, ognuno deve sentirsi libero di lavorare con un Demone come meglio crede)...
Per quanto riguarda la Demonolatria, se vogliamo fare un esempio, l'associazione OFS (mi sembra una delle più famose) si definisce al di fuori del contesto destro-sinistro anche se, dovendo classificarsi, si identificano maggiormente nel contesto sinistro...

Io sono Luna, Tu sei Sole, ma nella Via nulla Man-Tiene il suo Colore, la Forma Dis-Solve, la Vibrazione S-Vanisce, un Punto nel Cuore, e le Stelle Sovrane. L'Appeso, Re del Regno delle Fiamme Lontane, Dieci al Collo della Regina, ma solo Fortuna non Usare, se al Cuore vuoi arrivare. Occhio Bianco, e Occhio Nero, al Mago di Sphinx vai a domandare, ma la Giustizia Moneta Sonante non Chiede per il Mondo Governare. La Morte un Tributo di Sangue domanda: chi ucciderà l'Innamorato? Io sono Tre, e Tu sei Quattro: Sette sul Capo, Sette nel Cuore, Sette nei Piedi, a Kalkaz l'Azione, ad Algiz la Passione. Nero e Bianco nella Dea, Tre, Due, un Battito, e un Battito, Sigillum e Via.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/4/2009, 20:52Quote

Guardiano del Diamante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 17:00

Mi chiedevo nel caso , ci fossero, le rappresentazioni di questi demoni, Mi spiego: Esiste per caso, un "modello standard" ( lo so è sbagliatissimo ciò che ho detto) nel quale si mostrano? Per caso in una determinata figura, o con determinati simboli?
Dato che mi sembra di capire comunque, che una persona può decidere di iniziare il suo cammino, guidato da un demone che può scegliere o no di aiutarlo . Da ciò che posso dedurre, è il demone che si manifesta al suo "allievo" se così possiamo dire, quindi volevo capire, se nel caso un demone apparisse, con determinati simboli di "riconoscimento"
Scusate la domanda è che non sono riuscita a trovare risposta nel forum, e sinceramente a molte fonti di internet non mi affido.
Aggiungo una domanda.. qualcuno sa dirmi qualche informazione su un certo Arioch?

Edited by Thalisis - 13/5/2009, 15:21

+++Ab Aeterno+++

Draconia Shelik

image
+My Da+OvTdP+My P.Folio+

Poenea mora longa

image

view post Posted on 7/5/2009, 16:56Quote

guardiano del crepuscolo

Group: Esecutore della Legge

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/10/2009, 13:57

credo che solo al ci può rispondere

vai a fare del bene ai porci

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 13:00Quote

Guardiano del Diamante

oh, allora spero che possa venire sul forum presto.. ho tanta voglia di apprendere..

+++Ab Aeterno+++

Draconia Shelik

image
+My Da+OvTdP+My P.Folio+

Poenea mora longa

image

view post Posted on 20/5/2009, 12:52Quote

Nihil Est

Esistono le immagini della demonografia, ovvero il modo in cui spesso i Demoni si presentano a chi li chiama, anche se bisogna ricordarsi che la forma è solo un modo della mente umana di interpretare la forza che sta dietro quella forma.
Per quanto riguarda Arioch ti riporto il testo del "congressus cum daemone" di Astaroth:

Arioch
«Il Grande Vendicatore»

Un grande guerriero che brandisce una spada fiammeggiante, con un volto bellissimo ed i lunghi capelli biondi.

Arioch vendicherà qualsiasi torto realmente subito dal Mago. Egli domina su innumerevoli schiere di guerrieri infernali, ed è un Demone giusto e implacabile: il suo odio verso coloro che abusano di un qualsiasi potere è inimmaginabile.

Nella saga di «Elric di Melnibonè», Arioch è colui che guida Elric il negromante alla vendetta.

Il colore con il quale è possibile evocarlo – con la Luna calante in Capricorno – è rosso sangue. Non tentate mai di scagliare Arioch contro un innocente, perché in questo caso sarete voi a subirne le amare terribili conseguenze.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/5/2009, 18:26Quote

Guardiano del Diamante

Ti ringrazio davvero molto, avevo qualche intuizione sul fatto che comunque fosse una cosa prettamente nostra, vedere degli elementi comuni.
E' davvero un demone temibile, questo mi da ulteriormente da pensare, grazie ancora

+++Ab Aeterno+++

Draconia Shelik

image
+My Da+OvTdP+My P.Folio+

Poenea mora longa

image

view post Posted on 20/5/2009, 19:18Quote

Nihil Est

Temibile, tutto è relativo, come il suo concetto di vendetta, di innocenza, di colpevolezza.
Magari per Lui, commettere un omicidio non è una grave colpa (o forse lo è, o forse è un vanto), noi non possiamo capire realmente quale sia il suo modo di vedere le cose, a meno che non sia Lui a volercelo spiegare.

Voglio solo mettere il punto su una questione:
- per quanto i Demoni appaiano in una forma comprensibile alla nostra mente, quella è solo una forma, non il Demone. Il Demone, scegliendo una forma, limita la sua grandezza per far sì che noi possiamo capire la sua grandezza. Ciò significa semplicemente che per quanto un Demone possa apparire in forma leonina (il Gran Presidente Marbas ad esempio), non significa che la simbologia legata a quella forma esprime la totalità del Demone, ma che è la forma più simile e meglio comprensibile per noi per spiegare la forza con cui stiamo tentando di entrare in contatto.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/7/2009, 13:40Quote

Guardiano del Diamante

Si certamente, però devo dire che comunque sia il suo valutare o meno la vendetta, ira etc, è comunque un personaggio temibile, se non si è chiaro e perchè si voglia collaborare con esso( come lo è con tutti e tutte le cose).
Diciamo che al momento sto raccogliendo più informazioni su di Lui e di Cerbero, sono molto ,molto interessata a queste due figure, l'ultima mi ha sempre affascinata, però mi rendo conto che è davvero difficile trovare informazioni, mi chiedo davvero dove tu le riesca a trovare! Ti prego svelami il segreto °_°

+++Ab Aeterno+++

Draconia Shelik

image
+My Da+OvTdP+My P.Folio+

Poenea mora longa

image

9 replies since 5/4/2009, 15:57

Rispondi1

load
Fast reply

Enable emoticons